Rangoni & Affini al Museo Nicolis

nicolis_museo

09 Mag Rangoni & Affini al Museo Nicolis

Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento di Rangoni & Affini con i giovani futuri meccanici presso il Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica a Villafranca.

Quest’anno i partecipanti sono stati gli studenti del Liceo delle Scienze Applicate – Istituto Superiore “E. Fermi”.  Questo museo non convenzionale è il risultato di un infaticabile lavoro di ricerca di Luciano Nicolis, collezionista appassionato che negli anni ha raccolto in un’unica sede una delle più prestigiose mostre di auto d’epoca, biciclette e oggetti di antiquariato, trasformando questo spazio in un esempio unico della genialità italiana. Ed è proprio questa capacità di creare, che si vuole trasmettere alle nuove generazioni. 

“I nostri ragazzi hanno bisogno di toccare e verificare direttamente l’impareggiabile valore del genio italiano, per ritrovare la fiducia in sé stessi e la voglia di mettersi in gioco” – Sono le parole dell’Ingegner Affini, Amministratore Delegato di  Rangoni & Affini  S.p.A. e i ragazzi dimostrano anno dopo anno di apprezzare questa esperienza.

Sfoglia la gallery!

No Comments

Post A Comment