loading

Innamorarsi del Futuro con ID.BUZZ

Per la presentazione del veicolo più ICONICO, TECNOLOGICO e SOSTENIBILE del momento non potevamo che organizzare un evento memorabile. 
Se te lo fossi perso, qui trovi il racconto, il video e anche le immagini della serata. 

Partiamo dalla location

Abbiamo scelto LABORATORIO LANZANI per tanti motivi: sicuramente per la loro professionalità, qualità e disponibilità, ma soprattutto perché è un luogo dove storia e modernità si incontrano proprio come per ID.BUZZ il 100% elettrico che si ispira al mitico “Bulli” il pullmino Volkswagen ICONA di più generazioni. 

Il nostro Fabio Zoli, Direttore Generale di Rangoni e Affini, fin dal primo sopralluogo ha colto questa affinità tra la storia del locale e quella di ID.Buzz.

Iconico: dal Bulli a ID.Buzz, 70 anni e non sentirli!

Questa transizione l’abbiamo voluta rappresentare anche attraverso l’opera di un giovane artista bresciano, Andrea Nova che ha raffigurato il passato e il presente di un marchio e del suo prodotto più amato e riconosciuto.

Innamorati del futuro

La serata è stata ricca di luce, colore, suoni e performance artistiche. Gli ospiti hanno avuto così la possibilità di sentire e vivere un concetto: ID.BUZZ rappresenta infatti un nuovo modo di essere. 

“Questo evento ha voluto rappresentare il FUTURO non solo quello della mobilità, ma quello delle persone. Ci rendiamo conto che i cambiamenti incombono e non dobbiamo farci trovare impreparati. Chi non conosce a fondo le possibilità che il NUOVO offre può anche sentirsi spaesato o addirittura spaventato. 

È per questo che Rangoni & Affini ha già pronto un Team di E-Mobility Specialist che sapranno traghettare la nostra clientela verso un mondo fatto di novità, sostenibilità e praticità. Quello che ci frena dell’elettrico è il cambio di mentalità che ognuno di noi deve affrontare. Per noi l’elettrico e nello specifico ID.BUZZ è semplicità e benessere sotto tutti i punti di vista” queste le parole dell’ingegnere Natalino Affini amministratore delegato dell’azienda, che prosegue “Tutti i presenti, sono stati invitati per una prova su strada che avrà una modalità tutta nuova e molto coinvolgente. I nostri test&drive saranno un’esperienza emozionale per sentire cosa vuol dire elettrico, ma anche una consulenza personalizzata per chiarire in anticipo i dubbi sull’utilizzo e la ricarica”.

I test drive sono prenotabili tramite form. 

Ed ecco il video della serata

L'immancabile voce dell'ingegnere Natalino Affini, presidente di Rangoni e Affini, che centra sempre il punto di ogni situazione e ci illustra come abbiamo concepito l'evento e perché l'abbiamo organizzato. 

Fabio Zoli, nostro Direttore Generale, che pone l'accento sulla scelta della location e sul pubblico presente all'evento. 

Daniele della Maestra, Direttore Service Group, che ci parla invece del cambio mentalità che si rende necessario nell'approccio al mondo della mobilità elettrica.

Gallery

Le immagini della serata.

I protagonisti indiscussi ID. Buzz, Rangoni e Affini e tutti i nostri ospiti.

Restiamo in contatto!

Compila il form per ricevere in anteprima tutte le news dal mondo Volkswagen e Rangoni e Affini 

Il campo Privacy è obbligatorio