loading

Come ottimizzare la produttività attraverso il monitoraggio della propria flotta.

Oggi i servizi di connettività Scania si sono notevolmente ampliati, introducendo dei nuovi sistemi di monitoraggio che ti consentono di raccogliere e analizzare i dati provenienti dai tuoi veicoli e di ottenere informazioni chiave sulla posizione, il percorso e le prestazioni dei mezzi nonché sullo stile di guida degli autisti, al fine di ottimizzare la produttività e la redditività aziendale.

Le diverse soluzioni sono personalizzabili in base alle esigenze di ogni singola azienda, gestibili in maniera facile tramite un unico portale denominato MYSCANIA ed consultabili anche tramite delle comode App per avere i tuoi dati sempre a portata di mano. 

Di seguito tutti i dettagli.

I vantaggi dei Servizi di Connettività.

Questi i vantaggi che derivano dall'attivazione dei servizi di connettività:

  • controllo e ottimizzazione della flotta
  • evidenza della disponibilità dei veicoli
  • aumento della produttività di ciascun veicolo
  • ottimizzazione dei processi amministrativi
  • diminuzione dei consumi e delle emissioni, quindi anche maggiore tutela per l'ambiente
  • incremento della sicurezza stradale.

Soluzioni Scania

Scania ti offre diverse soluzioni a misura delle tue esigenze. Infatti, hai la possibilità di accedere gratuitamente al Rapporto di Monitoraggio settimanale con la visione delle metriche di base dei tuoi veicoli.

Per ampliare le funzioni di analisi, Scania ha pensato a due pacchetti di servizi aggiuntivi:

  • Scania Positioning 
  • Scania Controllo

Caratteristiche Scania Positioning

L’intera flotta sotto controllo in tempo reale

Attraverso la geolocalizzazione dei mezzi in tempo reale e il monitoraggio delle ore accumulate dagli autisti, potrai pianificare al meglio l'attività lavorativa della tua flotta, per aumentarne efficienza e produttività.

Consultando un unico portale, avrai accesso ad una mappa interattiva che ti permetterà di tracciare percorsi e ottenere informazioni sui tempi di guida degli autisti nello loro insieme o per singolo veicolo.

Mappa interattiva
Mappa interattiva

Visualizzazione di tutti i mezzi della flotta, il posizionamento delle officine, il traffico ed eventuali lavori in corso, all'interno di una mappa interattiva.

Tracciamento
Tracciamento

Visualizzazione di tutti gli eventi avvenuti durante la tratta, quali accensione e spegnimento, cambio conducente e codici di errore del veicolo o messaggi informativi come guida senza cintura o livello di Ad Blue basso.

Rapporti di viaggio
Rapporti di viaggio

Monitoraggio dei chilometri percorsi, della velocità e del consumo di carburante per singola tratta percorsa con dettaglio di ogni veicolo in flotta.

Informazioni conducenti
Informazioni conducenti

Analisi di tutte le attività dei conducenti fino a 90 giorni precedenti con dettaglio di ore di guida, pause, inserimenti/estrazione scheda.

Percorsi e Geo-fancing
Percorsi e Geo-fancing

Creazione di percorsi personalizzati, con partenza e arrivo, filtrando le opzioni a seconda del peso del veicolo ed evitando eventuali divieti.

Geo-fancing: possibilità di inserire nella mappa delle zone di interesse, per le quali è possibile ricevere delle notifiche via email nel momento in cui il veicolo entri o esca da queste aree. Inoltre è possibile definire un orario di validità e selezionare il gruppo di veicoli per i quali si desidera ricevere la notifica.

Caratteristiche Scania Controllo

Tutto quello che abbiamo descritto nel pacchetto positioning con ancora funzionalità aggiuntive!

Valutazione delle prestazioni del veicolo.
Valutazione delle prestazioni del veicolo.

Scania Fleet Management

Con il servizio Controllo hai la possibilità di monitorare i consumi della tua flotta ovunque ti trovi. Tramite la funzione “prestazioni del veicolo” è possibile creare dei report personalizzati, scegliendo tra diversi parametri.

È possibile ottenere report dettagliati anche per quanto riguarda le emissioni dei veicoli, per poter monitorare in ogni momento il risparmio di CO₂ dei tuoi veicoli.

Valutazione delle prestazioni del conducente
Valutazione delle prestazioni del conducente

La valutazione delle prestazioni di guida dei conducenti consente di ottenere una panoramica del comportamento di guida per rendere la guida sempre più efficiente, favorendo così risparmio di carburante e usura del veicolo.

Monitoraggio tramite App.

Per rendere il monitoraggio ancora più comodo e accessibile abbiamo due applicazioni pensate per te e per rendere protagonisti i tuoi autisti:

  • App SCANIA FLEET
  • App SCANIA DRIVER 

 

Quello che ti abbiamo descritto in questo articolo, lo puoi approfondire richiedendo in qualsiasi momento una consulenza personalizzata al tuo Responsabile Servizi Scania.

Contattaci!

Richiedi un appuntamento al tuo Consulente Servizi Assistenza per conoscere tutti i dettagli sui servizi di connettività. 

Il campo Privacy è obbligatorio