Un nuovo video per il nostro premio “Il Grifone d’Acciaio”

26 Giu Un nuovo video per il nostro premio “Il Grifone d’Acciaio”

Rangoni & Affini S.p.A. – Concessionaria Volkswagen Veicoli Commerciali e Veicoli Industriali Scania a Brescia e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, attraverso il circolo culturale ANCoS, con il patrocinio del Comune di Brescia si sono fatti promotori del Premio Il Grifone d’Acciaio che verrà consegnato ogni anno agli studenti più meritevoli agli esami di maturità.

Ci siamo ispirati al Grifone perchè ha la capacità di volare alto e di vedere le cose prima degli altri. In acciaio perchè è un animale forte e resistente, ma anche perchè Brescia è tra le capitali nella cartina geografica dell’acciaio italiano.
Questa opportunità è dedicata ai giovani forti, protagonisti del proprio futuro, consapevoli che la cultura è senza dubbio il passo più importante da compiere per sapere chi vogliamo essere e cosa  vogliamo fare nella vita.

Il premio prevede una borsa di studio erogata interamente in denaro. L’importo complessivo del concorso è di € 6.000,00 suddiviso in 10 premi da € 600,00 ciascuno.

I REQUISITI DI BASE PER LA PARTECIPAZIONE

1. residenza a Brescia o nella provincia
2. conseguimento del Diploma di Maturità
3. prima immatricolazione ai corsi di laurea delle facoltà di:

– Disegno industriale
– Ingegneria civile e ambientale
– Ingegneria dell’informazione
– Ingegneria industriale
– Scienze dell’economia e della gestione aziendale
– Scienze e tecniche dell’edilizia
– Scienze e tecnologie fisiche
– Scienze e tecnologie informatiche
– Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura
– Scienze economiche
– Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali

I dettagli del regolamento e dei requisiti necessari per partecipare al premio  “Il Grifone d’Acciaio” sono disponibili su:

//www.rangonieaffini.it/rangoni-e-affini-premio/
www.rangonieaffini.it
www.confartigianato.bs.it

Per parlare con i giovani ci vogliono i giovani: per questo motivo abbiamo affidato a un gruppo di giovani studenti di 3° e 4° liceo la realizzazione di un video finalizzato a incentivare i neo diplomati a iscriversi all’università e a partecipare al Premio. Il gruppo partecipa a un progetto voluto dal Giornale di Brescia che ha come obiettivo l’introduzione dei giovani al mondo del lavoro, in questo caso alla professione di Video Maker. I ragazzi di “Che Classe” sono stati davvero molto bravi e il risultato lo potete vedere nel video che pubblichiamo di seguito.