Rangoni & Affini crede nelle nuove generazioni

Museo NicolisI giovani sono il nostro futuro e noi abbiamo il dovere di trasferire tutta la conoscenza e la genialità che ha caratterizzato la storia dell’imprenditoria italiana. Il progetto “Collezionismo e Genialità” nasce con questo obiettivo.
Ogni anno Rangoni & Affini accompagna gli studenti del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate – Istituto Superiore “E. Fermi” – in visita al Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica a Villafranca. Non è un Museo tradizionale è, piuttosto, uno spettacolare e modernissimo contenitore di cultura e di idee creato Luciano Nicolis, imprenditore veronese che ha fatto confluire in questa opera la sua grande passione per la tecnica e la meccanica. Il museo racconta, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli.

 

Nel tour i ragazzi imparano che nessuno al mondo, come gli italiani, ha saputo interpretare e anticipare il consiglio del grande Steve Jobs: Siate Visionari!

 

Il progetto è nato nel 2012 ed è tuttora in essere:

https://www.facebook.com/pg/rangonieaffini/videos/?ref=page_internal

Rangoni & Affini sostiene il Festival della Letteratura di Mantova

Dal 1997, Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un’indimenticabile atmosfera di festa. Rangoni & Affini partecipa ogni anno alla manifestazione mettendo a disposizione degli organizzatori i veicoli commerciali necessari al miglior trasporto delle merci.

 

“Perché la Cultura è un patrimonio dell’umanità e l’Uomo ha il dovere di tutelarla”

Rangoni & Affini crede nello sviluppo delle Imprese

Rangoni & Affini e Scania hanno organizzato a Mantova, il convegno “L’importanza dell’autotrasporto nel sostenere la ripresa” presso la Sala Degli Stemmi Di Palazzo Soardi con l’obiettivo di creare un momento di incontro e di confronto sullo stato dell’arte delle imprese mantovane e sulle potenzialità di sviluppo e diversificazione che oggettivamente esistono.

Guarda il Video: Tele Mantova in FB https://www.facebook.com/rangonieaffini/videos/1907688009464003/

Mantova Mille Imprese :

Le riflessioni intelligenti non hanno tempo

È stata la Campagna Pubblicitaria dedicata alle giovani generazioni che devono affrontare le criticità di questo tempo.

 

“Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L’abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all’importo delle tasse; fissare le tasse in modo che non ostacolino la produzione e il commercio o per lo meno che lo danneggino il meno possibile”

 

Maffeo Pantaleoni (1857-1924)

 

Professore ordinario di Economia Politica e ministro delle finanze nel 1919.

 

Maffeo PantaleoniL’obiettivo principale: “trasferire ai nostri ragazzi motivazioni forti e storie di Uomini che hanno lasciato il segno“.
Maffeo Pantaleoni, statista del secolo scorso, è dimostrazione di come “intuizione e buon senso” siano fattori indispensabili per far funzionare bene le cose.
Il punto di vista di Maffeo Pantaleoni ai tempi poteva apparire provocatorio e inadeguato ma, alla luce di quanto stiamo vivendo ora, ci appare quanto mai realistico e contemporaneo.

Rangoni & Affini avvalla il pensiero di questo grande Uomo e condivide il suo messaggio che, pur essendo coniato intorno al 1920, dimostra un’attualità di contenuto straordinario.
La nostra società ha bisogno di questo buon senso, di ritorno ai valori etici e morali.
C’è una reale necessità di tornare a valori troppo spesso enunciati e molto spesso ignorati quali i rapporti tra lavoratori e imprese, tra Stato e Società, tra Italia e resto del mondo. Noi, della Rangoni & Affini non vogliamo lasciare solo alla politica il compito di presentarci formule o schemi senza che noi singoli individui possiamo entrare nel merito.

Infine ogni Paese ha in fondo la classe politica che si merita e noi crediamo che l’Italia si meriti un Governo attento, serio, preparato ad affrontare i prossimi tempi che si stanno innegabilmente avviando verso orizzonti completamente diversi da quelli a cui la storia ci aveva abituato. Un percorso impegnativo che a noi piacerebbe fare insieme agli imprenditori, ai lavoratori e alle giovani leve che ci chiedono ormai senza alcun rinvio gesti eclatanti ed educativi.

Affini Service s.r.l. | Service Partner

Assistenza e magazzino ricambi Scania e Volkswagen Veicoli Commerciali

Affini Service