Il premio “Il Grifone D’Acciaio” si presenta alla città di Brescia.

01 Ott Il premio “Il Grifone D’Acciaio” si presenta alla città di Brescia.

Il premio “il Grifone d’Acciaio” è stato presentato nella Conferenza Stampa che si è tenuta il 1° ottobre 2018 nell’ambito di Librixia, la fiera del libro che si svolge dal 29 settembre al 7 ottobre 2018 a Brescia, in Piazza Vittoria. Si tratta di una Borsa di Studio dedicata ai giovani studenti che si iscriveranno all’università dopo gli esami di maturità voluta da Rangoni & Affini S.p.A. – Concessionaria Scania e Volkswagen Veicoli Commerciali – Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso e ANCOS.
“Ho voluto creare un premio per incentivare i giovani a continuare gli studi e a credere nel loro potenziale – dice l’Ingegner Natalino Affini – Amministratore Delegato di Rangoni & Affini – e in particolar modo auspico che la formazione universitaria li possa aiutare a dare continuità e impulso alle storie aziendali legate alle proprie famiglie, come ho fatto io con l’azienda di mio padre. Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettronica ho deciso di entrare in azienda con il preciso obiettivo di farla crescere e devo dire che ci siamo riusciti”.
Il premio “Il Grifone d’Acciaio” è riservato agli studenti residenti in Brescia e Provincia, figli di Artigiani associati a Confartigianato e sarà consegnato a coloro che si saranno distinti agli esami di maturità. Una Commissione di Esperti avrà il compito di stilare la classifica.
Tutti gli studenti interessati ad approfondire il regolamento del premio potranno digitare http://www.rangonieaffini.it/rangoni-e-affini-premio/
Ci siamo ispirati al Grifone perchè rappresenta la capacità di volare alto e di vedere le cose prima degli altri. È d’acciaio perchè è un animale forte e resistente, ma anche perchè Brescia è tra le capitali nella cartina geografica dell’acciaio italiano. Il premio è dedicato alle persone che vogliono crescere e che sanno riconoscere le opportunità con lungimiranza.

 

No Comments

Post A Comment